Vendita di scopo: un libretto per realizzare un corso di formazione.

Copertina libroCare amiche e cari amici,

mi si chiedeva da tempo di pubblicare una raccolta dei miei testi, pubblicati su FB. E alla fine mi sono convinto a farlo, per un motivo – per me – importante.
E il motivo è che vorrei tentare di sostenere – con la vendita di questo libretto – un progetto della coop. sociale Solidaria.
Si tratta dei nostri “Percorsi didattici di antimafia sociale”. Un corso di formazione, per docenti della scuole superiori di primo e di secondo grado, di cui abbiamo realizzato ben sei edizioni (tra il 2012 e il 2019) con la collaborazione e la validazione scientifica di diverse Università: l’UniPA, la Suor Orsola Benincasa di Napoli e la Kore di Enna, investendo in questo progetto gran parte dei contributi che annualmente ci sono arrivati con il cinque per mille, e che anche alcuni di voi ci hanno donato.

“Tra il serio e il faceto”, così s’intitola il libretto, formato 12×16,5, raccoglie in 128 pagine molto di ciò che ho pubblicato in questi anni nel mio Diario su FB: testi, poesie, aforismi, gag, vignette, ecc.

Il libretto, di cui sono state stampate 300 copie, è in vendita al prezzo di 10 euro (+2 euro per eventuale contributo per spese di spedizione) e, per assicurare che l’intero ricavato della vendita sarà destinato all’autofinanziamento del corso di formazione di Solidaria, sarà venduto solo in modo diretto: presso la nostra sede, il nostro sito manieradici.it o eventuali iniziative promozionali, e le singole copie saranno numerate e firmate per garantire che esse appartengono a questa iniziativa.

Ringrazio, a nome mio e della coop. sociale Solidaria, quanti vorranno darci una mano per realizzare questo progetto.

Totò Cernigliaro

 

Per acquistare la tua copia clicca qui.